SEARCH.....

martedì 7 giugno 2011



DEMBA SOUND E BIZZARRI RECORDS

presentano:


JULIAN MARLEY

LIVE CON UPRISING BAND

UNICA DATA ITALIANA 

GIOVEDI' 9 GIUGNO 2011 A BOSCO ALBERGATI
 (CAVAZZONA DI CASTELFRANCO EMILIA, MODENA) 

fronteJulianDEF.jpg



Per il Trentesimo anniversario della morte di Bob Marley , Demba Sound in collaborazione con Bizzarri Records presentano un concerto irripetibile, con uno dei più conosciuti figli della leggenda del reggae, Julian Marley, accompagnato dalla sua band, la Uprising Band.

Ad aprire lo show ci saranno LION D e RAS TEWELDE, che presenteranno in dj set i loro ultimi lavori discografici accompagnati da Bizzarri Sound. Dopo il concerto live si continua a ballare la musica reggae con Lickweed Movement e Jahspora Crew

INIZIO LIVE ORE 21.30

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
TESSERA ARCI ESTIVA 6 EURO
INGRESSO 10 EURO


----------


JULIAN MARLEY - BIOGRAFIA

E' figlio di Bob Marley e Lucy Pounder, membro del movimento Rastafari e cantante, musicista, autore di musica reggae di successo. 
La sua vita è segnata dalla musica fin dalla più tenera età, e non poteva essere altrimenti: nasce a Londra nel 1975, a 5 anni incide – col padre ancora vivo - la prima canzone a Kingston, a 11 compone la prima song, ben presto diventa un abile polistrumentista autodidatta, dimostrando grande padronanza soprattutto di basso, batteria e tastiere. 
Nel 1989, a soli 14 anni, pubblica il suo primo album intitolato "Uprising", titolo mutuato dalla band a cui appartiene. La sua musica è pervasa dai tipici valori - libertà, spiritualità, pace, speranza, giustizia, positività - inculcati dalla filosofia Rasta e dal celebre genitore. Tre anni più tardi il richiamo delle proprie radici diventa irresistibile e Julian si trasferisce nell'amata Giamaica; qui comincia a lavorare con alcuni veterani del reggae come Aston Barrett, Earl Lindo, Tyrone Downie e Earl Smith, stabilendo rapporti artistici importanti per la futura crescita. Tale maturazione - fortemente cercata e voluta - ha un suo primo acme nel 1996, con la pubblicazione di "Lion In The Morning".
Il disco vede la luce con la benedizione e la collaborazione del clan Marley: il team di produzione che se ne occupa è la Ghetto Youths International, fondato dai fratelli Stephen e Ziggy, e viene registrato nel mitico studio Marley Music di Kingston, lo stesso dove il padre creò molti dei lavori che gli diedero gloria imperitura.
Con Stephen e l'altro fratello Damien forma i Ghetto Youths Unite, una crew che si affianca ai Melody Makers di Ziggy nel portare avanti il verbo paterno. Pur giovanissimo, sul finire del 2000 Julian è già un musicista navigato con alle spalle centinaia di esibizioni in mezzo mondo e tour in Brasile, Giappone e Mexico, senza contare un "Marley Magic" tour in Nord America - datato 1997 – in cui lui e Damian aprono i concerti dei Melody Makers.
Per il secondo album completo bisogna aspettare fino al 2003, anno in cui prende corpo "A Time And Place", un disco che, pur mantenendosi legato alle tradizioni rasta-raggae di famiglia (il brano d'apertura s'intitola, non a caso, "Father's Place"), si rivela anche più aperto ad altre influenze: tra i 13 brani figurano anche melodie latine, ballate dal sapore r&b e un brano hip hop. I
l suo ultimo album 'Awake' è del 2009.



Nessun commento:

Posta un commento